Psychotherapy, Creativity, and the Arts

Call for paper

In occasione del convegno “Psychotherapy, Creativity, and the Arts” che si terrà a Roma il 18-19 ottobre 2024, la Fondazione sollecita proposte di contributi scientifici relativi alla psichiatria, alla psicoterapia, alla creatività e alle arti, che potranno essere trattate secondo criteri interdisciplinari o transdisciplinari, aderendo ai seguenti ambiti tematici:

• A – Creatività e psichiatria/psicoterapia/psicologia dell’età evolutiva
  • B – Arti e linguaggi: la ricerca sulle immagini e sul processo creativo nella musica,nelle arti visive, nell’architettura, nella scrittura dei testi letterari
  • C – Le Scienze umane, tra immagini, creatività ed espressioni artistiche

Gli studiosi interessati a fornire un loro contributo sono invitati a compilare entro e non oltre il 15.06.2024 l’apposito form sottostante.
Nel form va indicato l’ambito tematico scelto e il titolo del proprio contributo, l’abstract da caricare deve essere in formato pdf di massimo 5.000 battute (corredato di bibliografia – non compresa nelle 5000 battute) in lingua italiana o inglese.

Per informazioni contattare:
conference2024@fondazionemassimofagioli.it