Festa d’Estate 2024

La Fondazione Massimo Fagioli ti aspetta sabato 6 Luglio dalle 17.00 per la Festa d’estate 2024 presso la Città dell’Altra Economia (Largo Dino Frisullo) a Roma.

I laboratori tematici della Fondazione esporranno le loro iniziative e presenteranno le attività svolte, frutto di una ricerca comune che coinvolge la passione e la competenza dei partecipanti.

Vi racconteremo i progetti in corso di svolgimento tra i quali quello del laboratorio archivio, che ha condiviso con un ampio pubblico l’esperienza del lavoro in corso sulla preziosa documentazione relativa alla vita e all’opera di ricerca, cura e formazione condotta da Massimo Fagioli.

Vi presenteremo l’evoluzione del progetto Appassionatamente, svolto in collaborazione con gli studenti di medicina del SISM, che vede e ha visto la partecipazione di un numero sempre maggiore di atenei sparsi in tutto il territorio nazionale.

Condivideremo con voi l’interesse suscitato dal Progetto “Benvenuti al mondo, un pensiero nuovo per genitori e bambini” nato per fornire informazioni sulla gravidanza e genitorialità e in generale sul rapporto tra la coppia e il neonato/bambino ed anche l’attenzione dimostrata per temi come le emozioni e l’affettività trattati nelle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo grado con i progetti: “Io, gli altri e le emozioni e “I ragazzi si intervistano sull’affettività”.

Si parlerà di diritti, come avvenuto nel recente convegno organizzato dalla Fondazione presso l’Università Roma Tre per i cinquant’anni dal referendum sul divorzio, e dell’importanza di una loro tutela nell’attuale momento storico-politico.

Vi racconteremo i progetti futuri, a partire da quelli dedicati alla promozione della salute mentale e della psicoterapia.

Durante l’evento verranno anche presentate le modalità di iscrizione come soci alla Fondazione Massimo Fagioli per l’anno 2024.

Ma soprattutto sarà l’occasione per rivederci, brindare insieme e fare festa con della buona musica!