Al via il progetto “I ragazzi si intervistano sull’affettività” dedicato ai giovani delle scuole medie, a cura del Laboratorio Scuola e Formazione

Siamo lieti di informarvi che venerdì 24 novembre presso l’Istituto Domenico Bernardini di Roma si terrà il primo incontro relativo al progetto “I ragazzi si intervistano sull’affettività”, un’iniziativa articolata in tre appuntamenti in cui i ragazzi delle scuole medie, sotto la guida di esperti psicologi, svolgeranno attività finalizzate a stimolare una riflessione intorno a questioni come l’affettività e la sessualità.

Dei veri e propri laboratori in cui ci si confronterà su tematiche di attualità inerenti le relazioni problematiche che talvolta scaturiscono tra adolescenti (gelosie, invidie, bullismo, ecc.).
Tre le classi coinvolte per questo primo appuntamento, che sarà condotto dal Dott. Beniamino Gigli, medico e psicoterapeuta, dalla Dott.ssa Assunta Amendola docente e psicologa e dal Dott. Andrea Molinara, psicologo.
A seguire, gli esperti condurranno un dibattito con gli alunni di terza media dell’Istituto, a seguito della proiezione del film “Mia” di Ivano de Matteo, che affronta il tema della violenza contro le donne.