Proseguono le attività del progetto “I ragazzi si intervistano sull’affettività”, a cura del Laboratorio Scuola e Formazione

Il progetto “I ragazzi si intervistano sull’affettività” prosegue con il secondo incontro che vedrà coinvolte nelle giornate del 7, 14 e 21 dicembre le tre classi della scuola media dell’Istituto Domenico Bernardini di Roma già coinvolte nel primo appuntamento.

Se il primo incontro è servito per conoscere i ragazzi e assegnare attività e ruoli a ognuno, in questo secondo incontro ci si concentrerà su attività di coinvolgimento emotivo, passando da un’analisi della sfera delle proprie emozioni, a una discussione intorno a un tema di attualità. Le attività si svolgeranno sotto la guida e il coordinamento di Assunta Amendola, docente e psicologa, e di Andrea Molinara, psicologo e psicoterapeuta, che porranno i giusti interrogativi per orientare la discussione in un’ottica di approfondimento.

Al termine dell’incontro, sulla base di quanto emerso dalle argomentazioni dei ragazzi, gli esperti tracceranno le conclusioni e mostreranno quali percorsi di pensiero possono essere più evolutivi al fine di realizzare una sana identità affettiva e sessuale.

La giornata si chiuderà con due brani musicali scelti dalla classe e relativi alle tematiche, da cantare su base musicale (Karaoke).