
Si è concluso il primo modulo di Benvenuti al Mondo 2025: sei appuntamenti rivolti alle donne in gravidanza e ai loro partner. Il progetto ha offerto incontri informativi gratuiti dove un’equipe multidisciplinare ha fornito informazioni sulla gravidanza e sul rapporto tra la coppia e il neonato, un percorso finalizzato a promuovere il benessere psico-fisico dell’intero nucleo familiare.
Gli incontri hanno visto una partecipazione calorosa e molto interessata da parte di 17 coppie, sia in presenza che online.
Un grande successo, che ci accompagna con entusiasmo al prossimo modulo di quattro incontri dedicati ai genitori di bambini dal 1° anno di vita fino a 3 anni, il cui inizio è previsto per sabato 10 maggio 2025.
Alcuni dei commenti dei partecipanti al primo modulo
…. colgo l’occasione per ringraziare tutto il team di professionisti di “Benvenuti al mondo” per il vostro prezioso lavoro, anche se a distanza mi sono sentita meno sola in questo percorso confortata dal vostro sapere e dalla partecipazione degli altri futuri genitori.
Parlo anche a nome del mio compagno che, per motivi di lavoro, non ha potuto presenziare a tutti gli incontri ma l’ho sempre aggiornato al termine e condiviso con lui le slides ….
Simona
… Grazie alla vostra disponibilità e al vostro impegno, credo fermamente che questa sia l’iniziativa più rivoluzionaria e concreta della Fondazione.
Rivoluzionaria perché da un nuovo essere umano nasce una nuova società, concreta perché è l’applicazione immediata e pratica della teoria di Massimo. La prassi della teoria della Nascita oserei dire.
Il fatto che il corso sia fatto in forma gratuita per tutti è qualcosa di enormemente importante e unico nel mondo sanitario e scientifico, perché dimostra una pulizia ed un’onestà intellettuali inesistenti in questa società capitalista ed individualista ….
Emanuele e Dalila
…. spero vedrete il film Il pianeta verde che ci ricorda quanto l’essenza della vita risieda nella semplicità, nell’ascolto, e nella qualità delle relazioni umane.
Nel vostro lavoro quotidiano, questo valore prende forma concreta: nella delicatezza con cui vi prendete cura dei bambini, nella pazienza con cui accogliete ogni futuro genitore , e nella presenza autentica che offrite in ogni incontro. In un mondo che spesso corre troppo in fretta, voi rappresentate un punto fermo, un esempio di umanità che sa fermarsi, osservare e ACCOMPAGNARE con empatia.
Grazie per ciò che fate e per come lo fate ….
Alessio & Maite
…. ci teniamo a dirle che siamo davvero tanto tanto felici di aver partecipato al corso. E’ stato davvero illuminante e molto rassicurante. Speriamo davvero di riuscire a seguire tutti i preziosi consigli che ci avete dato per poter far crescere la nostra piccola in un mondo di rapporti belli e profondi. La preghiamo di ringraziare anche tutte le sue colleghe …
Agnese e Matteo