“La fontana di piazza Rolli, una scena urbana”. Presentazione per il Festival dell’Architettura di Roma

Venerdì 6 ottobre alle ore 17:00  in Piazza Ettore Rolli si terrà una presentazione dal titolo “La fontana di piazza Rolli, una scena urbana”, a cura di Corrado Landi e Francesco Mirone. L’intervento si svolgerà all’interno della rassegna a tema “Arti di strada” nell’ambito della quinta edizione del FAR– Festival dell’Architettura di Roma, promosso dall’Ordine degli Architetti di Roma in collaborazione con il XII Municipio.

Durante l’intervento verrà illustrato il progetto realizzato su idee e disegni di Massimo Fagioli e verrà affrontato il tema della progettazione dello spazio pubblico, concentrandosi sulla creazione di una scena urbana che sia un’opera d’arte e sulla complessa questione della manutenzione e fruizione degli spazi pubblici.

La Fondazione Massimo Fagioli sostiene l’evento, al fine di dare visibilità alla necessità di attivare il funzionamento e la manutenzione della fontana.