Fondazione Massimo Fagioli e SISM di nuovo insieme con AppassionataMente. Anche quest’anno tanti i dialoghi sulla salute mentale con gli studenti

“…è bello vedere come dei medici, come lo saremo noi un giorno, facciano del proprio lavoro non solo una passione ma una vera e propria missione.”

13 incontri in 4 diversi Atenei, con una presenza di oltre 2000 studenti. Sull’onda del successo del 2023, la collaborazione tra la Fondazione Massimo Fagioli e il SISM (Segretariato Italiano Studenti di Medicina) prosegue, portando il progetto “Appassionatamente. Dialoghi sulla salute mentale” in altri 10 Atenei italiani, con 31 nuovi incontri pianificati, per un totale, quindi, di 44 incontri in 14 Università italiane.

I professionisti della Fondazione e i docenti della scuola di psicoterapia dinamica Bios Psychè attraverso una campagna formativa e informativa, si dedicheranno a fornire risposte a una domanda di salute mentale da parte degli studenti sempre più alta, presso un numero sempre crescente di Atenei in Italia, attraverso dei veri e propri dialoghi, che offrono un’occasione di confronto e approfondimento su temi quali la depressione, gli attacchi di panico, la violenza sulle donne, l’uso e abuso di sostanze e molti altri drammaticamente attuali. Il tutto in un’ottica di prevenzione ma anche formazione e informazione sulla salute mentale presso gli studenti universitari.

Clicca qui per vedere il calendario degli incontri del primo semestre 2024 e tutte le informazioni relative al progetto.